Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aggiornare array alla fine di ogni stato

Risolto!
Vai alla soluzione

Buongiono,

io ho una state machine in cui si alternano due stati.

Vorrei aggionare un vettore alla fine dello stato 1 con l'ultimo valore che viene calcolato prima di passare allo stato 2. Cioè vorrei avere un vettore colonna, in l'elemento i-esimo contiene il valore finale dello stato 1 alla i-esimavolta che viene ripetuto. E' possibile?

 

Oppure, per cominciare, come faccio a creare un vettore in cui ogni elemento rappresenta il risultato calcolato nello stato 1? E che quindi si aggiorna ogni volta che lo stato 1 viene eseguito?

 

Grazie per la disponibilità

 

Andrea 

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 10
7.420Visualizzazioni

Prova a guardare il vi allegato.

Questo dovrebbe anche rispondere alla tua altra domanda.



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 2 di 10
7.417Visualizzazioni

Grazie mille per la risposta.. Non è che potrebbe salvare il file per la versione 2009  inviarmelo...perchè non ho la versione nuova e non me lo fa aprire..

0 Kudos
Messaggio 3 di 10
7.413Visualizzazioni

Questo dovrebbe essere in versione 9.0



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 4 di 10
7.410Visualizzazioni

Grazie mille per la risposta...Sono riuscito a risolvere il problema. Per ottimizzare la mia applicazione vorrei chiederle se c'è un comando per selezionare la colonna di un array. Per esempio, vorrei salvare i risultati della prima iterazione nella colonna 1, i risultati della seconda nella coloona 2... quindi volevo sapere se c'è un comando che mi permette di selezionare la colonna scelta in base a un indice  che definisco io... Tutti i comandi che ho visto in array mi permettono di scegliere la riga o la colonna, però non in base ad un indice, ma collegando direttamente i dati chee voglio salvare alla riga i-esima...

 

Grazie

0 Kudos
Messaggio 5 di 10
7.407Visualizzazioni

LabView ti permette di manipolare gli array esattamente come vuoi: le istruzioni della palette array si adattano al tipo di dati dandoti la possibilità di lavorare per righe, per colonne o per aree (o eventualmente manipolare il singolo elemento).

Questo codice, per esempio, inizializza un array di 5 righe x 3 colonne e scrive i dati nella seconda colonna; vedi come l'insert into array si è adattato con due ingressi per gli indici. Poi invece di mettere una costante nell'indice di colonna puoi mettere un controllo in cui l'utente sceglie la colonna, l'indice di un for, il risultato di un'operazione su dati... quello che vuoi! Non sei vincolato a lavorare su un elemento specifico dell'array.

 

ManipolareArray.png



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 6 di 10
7.404Visualizzazioni

Grazie mille..Però io devo sempre inizializzare un array? Nel mio caso non so quale sarà la dimensione finale dell'array, quindi inizializzare un array in questo caso non è possibile...

 

Grazier

0 Kudos
Messaggio 7 di 10
7.401Visualizzazioni

Sono riuscito a risolvere il problema... Un'ultima domanda...C'è un modo, cioè una funzione già implementata, per sommare le righe o le colonne di una matrice?

 

Grazie

0 Kudos
Messaggio 8 di 10
7.397Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento andreat

C'è la Add Array Elements nella palette Numerics:

 

SumOfElements.png

 

Questa era facile da trovare trafficando nelle palette: mi vale 1 kudos! Smiley Strizza l'occhio



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 9 di 10
7.395Visualizzazioni

Grazie per la disponibilità e per i preziosi aiuti forniti..Sono riuscito a risolvere i problemi che avevo...!!

 

Ancora grazie

 

Andrea

0 Kudos
Messaggio 10 di 10
7.391Visualizzazioni