Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Timer loop express VI

Risolto!
Vai alla soluzione

Buonasera a tutti, scusate il disturbo, sono uno studente del Politecnico di Torino, ho un problema con l'utilizzo del loop timer express VI nell'FPGA.

Nell'allegato è presente la foto di un codice che ho costruito per acquisire un segnale analogico con una frequenza, specificata nel loop timer express VI.

Tuttavia il modulo analogico restituisce un valore con una frequenza molto alta, quindi con un tempo molto ridotto rispetto a quello che ho specificato nel loop timer express VI, infatti questo è settato per acquisire ogni 500ms.

Inoltre questo esercizio è presente nelle video lezioni dell'FPGA ed ho notato che nella lezione online l codice funziona perfettamente, tuttavia quando io lo faccio girare, non campiona alla frequenza voluta.

Sapreste aiutarmi, perché ho cercato su molte guide ma non riesco a trovare la soluzione.

Grazie in anticipo e buona giornata. Screenshot 2021-06-22 20.35.04.pngScreenshot 2021-06-22 20.36.03.png

Riccardo Romanini

0 Kudos
Messaggio 1 di 4
2.493Visualizzazioni

Hello Riccardo,

 

Have you tried to set the sample rate of the module from the project?

You can right-click on the module in the project, go to Properties, and set a lower sample rate.

 

Please try and let me know about the results.

__________________________________________
The best way to thank, is to give KUDOS
0 Kudos
Messaggio 2 di 4
2.415Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento Riccardo_97

Ciao, grazie per aver risposto, purtroppo non per tutti i moduli è possibile modificare la sample rate dalle proprietà e questo è uno di questi.

Comunque ho risolto il problema in questo modo: in modalità simulata ("simulated on development computer"), i tempi e i valori in uscita dall'input analogico sono tutti simulati, quindi non è possibile cambiare la frequenza di acquisizione, se faccio girare il codice su un target reale, compilando l'FPGA allora riesco ad acquisire segnali a tutte le frequenze che voglio.

Messaggio 3 di 4
2.409Visualizzazioni

Hello,

 

Thank you for informing me, I didn't know it was simulated.

Good to know.

 

You may set your last answer as a solution. This will help others easily find answers to their queations.

__________________________________________
The best way to thank, is to give KUDOS
0 Kudos
Messaggio 4 di 4
2.394Visualizzazioni