Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utilizzo caratteri Unicode per lingua cinese

Buongiorno, ho la necessità di utilizzare la lingua cinese per un programma... l'applicazione è stata sviluppata in modo da importare i testi, che poi verranno messi nei caption, da file di testo esterno... Adesso ho provato ad attivare i caratteri unicode per poter utilizzare i testi cinesi... e effettivamente sembrava che la prova avesse funzionato ma quando ho ripristinato la lingua inglese è successo che anzichè i caratteri "nostri" tutte le lettere erano state sostituite da pittogrammi incomprensibili... Qualcuno ha avuto modo di sviluppare programmi con la possibilità di doppia lingua tramite l'utilizzo dei caratteri unicode? Labview è in grado di gestirli senza creare problemi? Ho letto sui vari forum che a qualche sviluppatore non solo i testi sono diventati "simil-cinese" ma tutto l'ambiente di sviluppo... Grazie Max
0 Kudos
Messaggio 1 di 3
5.745Visualizzazioni

Ciao,

questo documento e questa pagina possono esserti utili.

Ciao!

 

Licia

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
5.732Visualizzazioni

Ti ringrazio per la risposta...

 

quei documenti li avevo già visti, però non hanno risolto il problema... il primo dice solo che se non installi il supporto per i caratteri "cinesi" non puoi visualizzarli correttamente... e va beh!

 

il secondo è molto più utile perchè spiega come è possibile implementare tali caratteri su vari controlli dei FP... peccato che poi al momento dell'uso le cose non siano proprio così semplici... 

 

Ho installato in questi giorni la versione 2012, ma le cose non sono cambiate... non si riesce a gestire il passaggio dai caratteri latini a quelli cinesi e viceversa senza avere porblemi ed errori... in entrambe i versi (caratteri latini che diventano cinesi e caratteri cinesi che nulla hanno a che fare con quello che dovevano essere....)

 

Su un Forum americano mi hanno risposto: i caratteri unicode e labview stanno tra loro come l'est e l'ovest... l'est è l'est e l'ovest è l'ovest ed i due non si incontreranno mai... e mi viene da pensare che probabilmente un fondo di verità ci sia...

 

Ciao

Max

 

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
5.729Visualizzazioni